Includere i quartieri periferici, il litorale sud e tutti gli stabilimenti balneari del lungomare nord nel servizio Sun Bus, garantendo lo stesso numero di corse per tutto il periodo estivo e incrementando il numero delle navette del mare.
Questo è in sostanza l’oggetto della mozione urgente che abbiamo presentato oggi come consiglieri del gruppo consiliare del Partito Democratico, Voglia di Termoli e Bene Comune Rete della Sinistra.
Ricordiamo che il Servizio Sun Bus è stato introdotto dall’amministrazione comunale del Centrosinistra e che nel 2016 erano previste fermate nei quartieri periferici come Difesa Grande, San Pietro e lungo il litorale sud di Rio Vivo. Tuttavia, nel corso degli anni, questo servizio è stato gradualmente eliminato dall’amministrazione comunale di centrodestra. Pertanto, con la nostra mozione, proponiamo di reintrodurre queste fermate e di includere anche tutti gli stabilimenti dei litorali nord e sud.
Chiediamo, inoltre, che venga garantito un servizio equo che permetta a tutti i cittadini e turisti di accedere facilmente alle spiagge e agli stabilimenti balneari, suggerendo di mantenere per tutto il mese di luglio e agosto lo stesso numero di corse previsto per i fine settimana, e infine di valutare la possibilità di incrementare il numero delle navette.
I Consiglieri Comunali, facenti parte dei gruppi consiliari Partito Democratico, Voglia di Termoli e Bene Comune Rete della Sinistra