Comune di Petrella Tifernina: attivazione di uno “Sportello al Cittadino”

Il Sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro AMOROSO, sempre più vicino ai cittadini con l’attivazione di uno “Sportello al cittadino” per l’offerta di diversi servizi. L’Amministrazione comunale del Sindaco Alessandro AMOROSO, nella riorganizzazione degli Uffici comunali, ha destinato due locali al piano terra della Sede Municipale (ex uff. Anagrafe) come “sportello al cittadino”, aperto tutti i mercoledì, dalle ore 09,30 alle ore 12,30.
Di fatto, oltre ai Servizi Sociali già erogati tramite il Piano Sociale di Zona-Campobasso1-, il cittadino potrà usufruire di una serie di servizi assistenziali grazie all’ausilio dei volontari del Servizio Civile Nazionale, che svolgono assistenza a disabili, minori e anziani.
Si può ricevere assistenza da parte di un Caf Patronato INAC (Istituto Nazionale Assistenza Cittadini).
Inoltre, la Giunta comunale ha stipulato una convenzione con l’INPS per consentire a lavoratori e pensionati di accedere a diversi servizi telematici, predisposti dall’ Istituto. Gli utenti, per esempio, possono accedere al casellario pensionati, all’estratto conto contributivo o dei pagamenti c.d. di prestazioni.
Il Sindaco ritiene che, laddove possibile, si debbano mettere in cantiere tutte le risorse per recare il minor disagio possibile ai cittadini, spesso costretti a raggiungere il capoluogo per fruire di determinati servizi.

Commenti Facebook