Dopo il Commissariamento della Molise Acque, attraverso un articolo inserito nella finanziaria Regionale, stamane i vertici dell’azienda hanno presentato in conferenza stampa i risultati raggiunti durante il loro mandato. Numeri sicuramente importanti e che lasciano a chi dovrà occuparsi della Molise Acque una situazione più serena rispetto a quella trovata. Uno dei membri del CDA, Gian Piero Cesario, ha affidato a facebook un messaggio di congedo dal suo incarico.
“Sono stati mesi intensi e bellissimi, difficili ed esaltanti. Ogni esperienza della vita ha un’inizio e una fine. L’importante è svolgere al meglio ogni impegno che prendiamo, metterci cuore, testa e passione e, soprattutto in politica, contribuire a cambiare le cose senza permettere mai che siano le cose a cambiare quello che sei.
Per questo, stamattina, ho partecipato ad una conferenza stampa con la quale abbiamo presentato tutti gli obiettivi raggiunti e centrati in questidiciotto mesi passati alla guida dell’Azienda Speciale Molise Acque. Abbiamo operato con un target preciso: dimezzare i costi, contenere la spesa e garantire una spending review intelligente, che implementasse e rendesse ancora più efficace ed efficiente l’operatività dell’Azienda, senza mai comprometterne la funzionalità. Ha fatto impressione anche me vedere quante cose positive siamo stati in grado di fare.
Tra le varie percentuali snocciolate una, in particolare, mi rende particolarmente orgoglioso: alla voce “spese di rappresentanza”, durante il nostro mandato, la percentuale dei tagli effettuati rispetto al 2012-2013 è del 98%! Per non parlare dei costi aziendali totali che sono stati diminuiti rispetto al 2013 addirittura del 50%.
Insomma, c’è modo e modo di amministrare la cosa pubblica. Io, nel mio piccolo, ho contribuito ad amministrarla così. Per questo vado via con la coscienza a posto e felice del lavoro svolto. Ringrazio chi è stato al mio fianco in questi mesi, i lavoratori straordinari di questa Azienda ai quali va un pensiero speciale e chi mi ha dato fiducia diciotto mesi fa, scegliendo di eleggere in un CdA così importante un ragazzo alla prima esperienza amministrativa.”