Comitato ‘SI’ blocca inceneritori MOLISE: raccolta firme a Petrella Tifernina

Il “Comitato ‘SI’ blocca inceneritori” Molise, rappresentato da Nicola Frenza, ha dato vita a una raccolta firme “itinerante” in collaborazione con “Il Camper della Legalità.”Alle 10:30 di domenica 5 giugno il camper é arrivato a Petrella Tifernina. Ad attenderlo c’erano: Giorgio Pigrioniero, autenticatore, Nicola Marinelli(M5S) e Mariateresa Di Lallo (Coordinamento LRZ Molise).
Grazie a loro e ai tanti che dopo aver posto domande hanno “voluto” firmare! Visti i risultati, l’attenzione delle persone alle tematiche trattate e per dare la possibilità a tutti di informarsi e firmare i quesiti , il camper tornerà a breve a Petrella. In tale occasione sarà organizzato un incontro pubblico e una nuova raccolta firme.
La raccolta firme peri  4 referendum sociali nasce per chiedere l’abrogazioni di diverse normative approvate dal governo Renzi che, secondo i promotori della raccolta, hanno minato alla radice il ruolo della scuola pubblica, hanno privatizzato beni comuni come l’acqua, hanno aggredito l’ambiente e stroncato l’avanzamento del riciclaggio per favorire gli inceneritori. Trecentomila firme e oltre. Questo è il risultato di un mese e mezzo di raccolta firme per i referendum sociali. Un traguardo raggiunto, ma ancora parziale. Per far sì che nella primavera prossima i cittadini e le cittadine italiane possano esprimersi su temi cruciali come scuola, ambiente e beni comuni, ne servono altre 200.000. Una meta a portata di mano, una sfida che siamo sicuri di vincere. Per questo motivo il mese di giugno sarà dedicato a una mobilitazione straordinaria di raccolta firme in tutta Italia.

Nel frattempo tutti i Petrellesi che non hanno potuto firmare ma che già hanno espresso la loro adesione potranno farlo, fino al 25 giugno, presso il Comune. Per fermare vecchi e nuovi inceneritori possiamo firmare presso il nostro Comune di residenza.
Adesso lo sappiamo e… NON abbiamo più scuse! Possiamo non farlo, é un nostro diritto! Se NON lo faremo NON avremo neanche il diritto… di lamentarci! Buona firma a tutti.

Commenti Facebook