In riferimento alle dichiarazioni prodotte dall’Assessore Pierpaolo Nagni, a replica delle mie esternazioni circa il mancato intervento per i gravi dissesti idrogeologici in atto a Civitacampomarano, tengo a precisare quanto segue.
La serie di interventi elencati dall’Assessore, corrispondono al vero ma purtroppo, rispetto alle mie istanze ed alla mie critiche, nulla hanno a che vedere con i dissesti attivatisi a marzo 2017. All’Assessore voglio altresì ricordare che quei finanziamenti, da lui citati, messi in atti dalle Regione, il sottoscritto e l’Amministrazione Comunale li hanno sempre riconosciuti e pubblicamente, anche a mezzo stampa e media, ne hanno sempre
dato atto al Governo Regionale.
Quindi gentile Assessore, la sua dichiarazione è improvvida, inopportuna e testimonia la sua mancata documentazione circa le mie istanze rappresentate. Se fosse vera la sua difesa, mi dovrebbe spiegare come mai la Regione non ha mai risposto in maniera tecnica ed amministrativa alle diffide, che rappresentano reali criticità e fanno evidenziare i gravi ritardi su interventi non differibili. Spero sia stata una mera svista, perché se fosse fatta con il proposito di sviare l’attenzione e rappresentare fatti che nulla hanno a che vedere con i dissesti in atto, sarebbe grave ed offensivo verso la Comune di Civitacampomarano. Come sempre contano e parlano i fatti, si documenti per bene.
Paolo Manuele
Sindaco di Civitacampomarano