Il Segretario Interregionale della CISL Poste, Antonio D’Alessandro nell’ultimo incontro con i lavoratori Postali dichiara: “finalmente ci siamo, l’estate è arrivata e, con essa, anche le tanto attese ferie estive. Queste giornate, riconosciute come diritto irrinunciabile, rappresentano un periodo di riposo che consente di realizzare esigenze personali, sociali e familiari come un bel viaggio o magari trascorrere delle piacevoli giornate al mare per contrastare il caldo torrido che quest’anno sembra non lasciarci tregua”.
Tuttavia – continua il Segretario dei Postali Antonio D’Alessandro -, l’autunno che ci attende sarà altrettanto “bollente”. Le novità alle quali rivolgiamo un pensiero, non privo di preoccupazioni e dubbi, saranno numerose e sostanziali. In primis, occhi puntati al processo di privatizzazione che porterà entro la fine dell’anno allo sbarco delle azioni in Borsa di Poste Italiane e la domanda che ci poniamo al riguardo è abbastanza semplice: Qual è il vero obiettivo del Governo?
Si continuerà – ribadisce Antonio D’Alessandro – con il rinnovo del CCNL, le mutazioni dei Servizi Postali, la trasformazione dei Part-Time e tanto altro ancora. Come sempre, il nostro invito è quello di rimanere uniti per affrontare un futuro ancora pieno di incognite; soltanto così, determinati e fiduciosi, raggiungeremo i nostri obiettivi.
Mi permetto di ricordare – conclude Antonio D’Alessandro – che solo l’Unione può tutelare la categoria perché non ci saranno nicchie, mestieri, o figure che resisteranno al cambiamento della privatizzazione. Tutte, uso e getta. Noi lavoreremo insieme a voi! Buone Vacanze!
Cisl Poste: ci attende un autunno bollente, quale il vero obiettivo del Governo?
Commenti Facebook