Cinque medaglie per i vini molisani al Concorso internazionale di Bruxelles. La delegata Onav Molise, Carolina Iorio: ” Un riconoscimento alla qualità”

Sono cinque le medaglie, di cui due Grand Gold Metal e tre Silver Metal, ottenute dalle cantine molisane al termine del “Concours Mondial de Bruxelles” che si è’ svolto a Jesolo dal 1 al 3 maggio 2015. Questi i premi alle cantine molisane: Grand Gold Metal per il il “Macchiarossa 2010” della Cantina Claudio Cipressi di San Felice del Molise e per il “Gironia Rosso Riserva 2008” della Cantina Borgo di Colloredo di Campomarino.

Silver Medal per il “Lagena 2012” della Cantina Angelo D’Uva di Larino; per il “Sator 2010” dell’azienda agricola Cianfagna di Acquaviva Collecroce; per la “Tintilia 2009” della cantina Claudio Cipressi di San Felice del Molise. Nella giuria del Concorso, per la prima volta, ha fatto parte pure un esperto molisano, il delegato Onav Molise Carolina Iorio che, alla ufficializzazione dei risultati ha dichiarato: “Il risultato delle cantine molisane premia la qualità dei nostri vini e la crescita dei nostri produttori. Un risultato particolarmente importante, per il nostro Molise, che vede ben cinque riconoscimenti, assegnati dalla giuria internazionale di esperti assaggiatori e buyer, segno di lavoro costante in vigna e in cantina che ha aperto un nuovo capitolo al settore vitivinicolo regionale. Nella mia bella esperienza, come esperta nella delegazione italiana, traggo oggi maggiore soddisfazione al cospetto di questo risultato a dimostrazione che quando si lavora in squadra, ci si pone degli obiettivi i risultati arrivano. Due Grand Gold Medal su 16 complessivamente assegnate ai vini italiani, come le tre Silver Medal su 240 attribuite alle cantine italiane sono un risultato di tutto conto e prestigio che va ascritto alla qualità del prodotto vino molisano. Un plauso, dunque, al Molise vitivinicolo e ad maiora”.

Commenti Facebook