Christian Pio Nese ad otto anni, con l’ottavino, consegue il primo premio al 7° concorso “ I Giovani e l’arte” di Roma organizzato da EPTA-Italy European Piano Teachers Association e patrocinato dall’Associazione “F. Chopin”. Il prestigioso riconoscimento è stato dato da una giuria d’eccezione, presieduta dalla famosa pianista Marcella Crudeli e formata da Sergio Calligaris, Lear Maestosi, Fulvio Provenzano, Paola Regine, Hyo-Soon Lee, Maria Grazia Sorrentino, Alessandro Fratta, Giovanna Savarese e Valentina Fabbrizzi.
Il pubblico, nell’auditorium della Banca d’Italia di Roma, letteralmente ammaliato dalla performance di Christian e stupito per le sue qualità musicali, che lo facevano dialogare con disinvoltura con la pianista Jongrey Kwag nell’esecuzione della sonata in Do maggiore di G. Donizetti, gli hanno tributato un lungo e caloroso applauso.
Questo concorso per Christian aveva un’importanza particolare perchè per la prima volta partecipava in una categoria che accomunava i candidati solo per età e non per categoria strumentale, quindi un risultato inaspettato perché in ambito pianistico e violinistico soprattutto, sono tanti i bambini con un livello elevato.
La giuria ha conferito un attestato di merito al maestro Giuseppe Nese, in qualità di insegnante, per “il prezioso contributo didattico”.
Christian Pio Nese vince il primo premio al 7° concorso “ I Giovani e l’arte” di Roma
Commenti Facebook