Cgil, Cisl e Uil: assemblea generale di tutto il personale ASREM presso il piazzale di Palazzo Moffa

Le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, facendo seguito  alla dichiarazione dello stato di agitazione sindacale proclamato il 2 luglio 2015 e alle iniziative intraprese successivamente, considerato che alla data odierna quanto denunciato nel corso di tutte le riunioni e gli incontri avuti a tutti i livelli istituzionali e amministrativi non ha avuto alcun riscontro, anzi permangono le problematiche relative alle situazioni lavorative dei dipendenti dell’Asrem, aggravate dalla mancata riorganizzazione del sistema sanitario regionale,  indicono una assemblea generale di tutto il personale ASREM che si terrà il giorno 8 marzo p.v. dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso il piazzale antistante la sede del Consiglio Regionale in Via IV Novembre a Campobasso.
L’Assemblea avverrà in occasione della riunione del Consiglio Regionale chiamato a modificare la Legge sanitaria regionale esistente, in assenza di un Piano di riordino condiviso dai lavoratori del settore e dalle loro rappresentanze sindacali.

I sindacati scendono di nuovo in lotta per riaffermare con forza il dettato Costituzionale, che sancisce il principio della insostituibilità del servizio pubblico e che garantisce l’universalità delle cure, quindi, per ricordare che solo la SANITA’ PUBBLICA rende esigibile tale diritto.

Sarà presente anche il FORUM per la difesa della Sanità Pubblica, che unisce gli  operatori sanitari ai  cittadini e che presidierà il Consiglio Regionale.

Commenti Facebook