Settima ed ultima tappa per Borgo in Jazz 2018 venerdì 24 agosto a Cercemaggiore perchiudere in bellezza un festival che, nonostante la giovane età, ha fatto registrare numeri darecord grazie alla sue peculiarità. Protagonisti del concerto saranno tre giovani sassofonisti, Vittorio Cuculo, Andrea De Rosa e Claudio Paternostro, reduci dai successi dell’edizione 2018 del “Premio Internazionale MassimoUrbani” (P.I.M.U.), accompagnati da un ensamble made in Molise composto da NicolaCordisco (chitarra), Enrico Manulli (contrabbasso) e Alberto Romano (batteria).La collaborazione sinergica tra Borgo in Jazz Festival e l’importante concorso che si svolge a Camerino, sponsorizzato anche dalla Regione Marche, verrà ufficializzata proprio a Cercemaggiore dove sarà presente il Presidente del P.I.M.U. Daniele Massimi.
Ad arricchire la serata che si svolgerà in Piazzetta Roma, nel cuore del borgo antico del paese,una selezione gastronomica rigorosamente a chilometro zero con vini e birre artigianali del Molise in perfetto stile “Borgo in Jazz”, A curare l’evento la Pro-Loco Giovani Cercesi e il Comune, soggetti ideatori della manifestazione e sempre in prima linea nella promozione territoriale.
La tappa di Cercemaggiore, ultima delle sette programmate, chiude una rassegna che cresce anno per anno a ritmo esponenziale mettendo al centro la musica jazz in connubio con la valorizzazione dei centri storici e delle specialità enogastronomiche locali