E’ stato chiesto un incontro urgente al Sottosegretario agli Affari Regionali e al Presidente della Conferenza delle Regioni per conoscere lo stato di attuazione del riordino delle funzioni relative ai servizi per il lavoro e le politiche attive alla luce delle recenti disposizioni normative che hanno interessato il settore.
È stato chiesto sia un aggiornamento relativo alla stipula delle convenzioni di cui al comma 2 dell’articolo 15 del D. L. 78/2015 che un approfondimento sulle variegate sorti che nelle diverse regioni hanno interessato i lavoratori dei centri per l’impiego.
Ciò per affrontare con loro gli scenari che interesseranno tali lavoratori a partire dal 2017, anno in cui dovrebbero cessare di produrre effetti i convenzionamenti di cui sopra, e disporre degli strumenti idonei per tutelare la posizione di Tutti Ii lavoratori e lavoratrici che operano nei Centri per l’Impiego della nostra Regione.
Vi terremo informati sugli sviluppi ma nel frattempo siamo a disposizione per ogni azione a difesa degli interessi del personale. Accettiamo ogni contributo e collaborazione rivolgendosi alle nostre sedi o ai recapiti indicati a piè di pagina.
Centri per l’Impiego, FP Cisl: chiesto un incontro urgente al Presidente della Conferenza delle Regioni
Commenti Facebook