Centrale a biomasse a Montenero, Di Pietro: si faccia chiarezza sul possibile rischio per la salute pubblica

Il Consigliere Regionale e capogruppo de “Il Molise di Tutti”, Cristiano di Pietro interviene sulla questione relativa all’impianto di produzione di energia elettrica da biomasse legnose della potenza di 1 MW nel comune di Montenero di Bisaccia di proprietà della società agricola “Il Quadrifoglio snc, e interroga il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Paolo Di Laura Frattura e l’Assessore all’Ambiente, Vittorino Facciolla.
“Fondamentale escludere rischi per la salute pubblica, evitando al contempo di generare inutili allarmismi, precisa il Consigliere Di Pietro, accertando la natura delle emissioni prodotte dall’impianto. Oggi, continua Di Pietro, la questione è diventata più terreno di scontro politico che una reale ricerca della verità volta a dare risposte ai cittadini. Da qui la decisione di presentare apposita interrogazione che chiarisca una volta per tutte come stanno i fatti sia dal punto di vista autorizzativo che ambientale.
Pertanto, da cittadino e da amministratore, Il consigliere Di Pietro ha sentito il dovere di attivarsi per dare una risposta definitiva alla questione. “Lo meritano i cittadini, gli amministratori locali e la stessa ditta interessata”, conclude l’esponente regionale e capogruppo de “Il Molise di Tutti”, puntualizzando la posizione favorevole del Gruppo a impianti simili se a norma, e che operano nel rispetto delle normative vigenti come esempio di filiera di recupero ed uso energetico della biomassa legnosa.

Commenti Facebook