La Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso, Patrona del Molise, è in festa per ricordare, come consuetudine tramandata, l’anniversario per l’edificazione della Basilica, giunto al 126esimo anniversario. Il 28 settembre è infatti la data che ricorda la posa della prima pietra per l’edificazione del Santuario ad opera del Vescovo Francesco Macarone Palmieri nel 1890, eretto a Basilica minore a settembre del 2013 .
Domenica 25 settembre 2016 alle ore 11,30 Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini alla presenza di fedeli, pellegrini e devoti, autorità civili e militari. La vigilia, Sabato 24 settembre 2014 alle ore 17:00, come tradizione vuole, la comunità di san Gregorio Matese ha portato l’olio per la lampada votiva che arde ai piedi della Vergine Addolorata. I pellegrini accolti dal rettore della Basilica minore don Massimo Muccillo.
Celebrazioni per il 126esimo anniversario “Posa della prima pietra” per l’edificazione della Basilica dell’Addolorata di Castelepetroso
Commenti Facebook