Sarà sottoscritta nei prossimi giorni una convenzione tra l’ACEM ed il Servizio di Protezione Civile della Regione Molise, per la fornitura ai propri associati in forma gratuita dei dati meteoidropluviometrici occorrenti per le pratiche di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria in Edilizia dovuta ad eventi meteorologici.
Ciò in quanto a seguito delle ultime normative, a corredo delle istanze di CIGO si è reso necessario allegare i bollettini meteorologici, i quali hanno un costo che va a gravare sulle imprese che ne facciano richiesta. Una volta sottoscritta la convenzione, le imprese associate all’ACEM potranno rivolgersi direttamente all’Associazione ed ottenere gratuitamente detti bollettini.
“Ancora una volta a fianco delle imprese molisane, voglio rassicurare le numerose aziende che hanno contattato i nostri uffici in questi giorni, che appena la convenzione già predisposta dalla Protezione Civile sarà approvata dalla Giunta Regionale, provvederemo alla sottoscrizione e così sarà definitivamente risolto il problema dei bollettini meteo” dichiara il Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro.
( La sottoscrizione si prevede possa avvenire già la settimana prossima).