In vista dello svolgimento delle tradizionali Carresi di San Martino in Pensilis e di Ururi, che avranno luogo – rispettivamente – il 30 aprile e il 3 maggio 2015, la Questura di Campobasso ha avviato una serie di attività tecniche ed organizzative, finalizzate a garantire una corretta predisposizione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica che dovranno essere espletati in occasione delle citate manifestazioni. A tale scopo, si è iniziato con accurati sopralluoghi lungo gli itinerari delle gare, ai quali hanno partecipato il Questore Pagano ed altri Funzionari della Questura, i Sindaci di S. Martino in Pensilis ed Ururi ed i rappresentanti provinciali e locali dell’Arma Carabinieri. Sono stati tenuti altresì – presso questa sede – due incontri svoltisi alla presenza di Funzionari di Polizia e di rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni interessati.
Per le medesime finalità, il Prefetto di Campobasso, Di Menna, ha convocato per la giornata odierna il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i cui indirizzi verranno sviluppati in idonei tavoli tecnici.
Nell’evidenziare il massimo sforzo organizzativo che la Questura di Campobasso sta ponendo in essere, unitamente a tutte le parti coinvolte, affinché sia garantito l’ordinato e tranquillo svolgimento degli eventi in parola, si ritiene utile rivolgere, a tutti coloro che a vario titolo parteciperanno o assisteranno alle manifestazioni, l’invito all’osservanza delle disposizioni che saranno emanate dalle Autorità competenti, avvertendo che non sarà tollerata alcuna violazione e sarà posta in essere ogni azione sanzionatoria, anche di carattere penale, a carico dei trasgressori.
Si confida, pertanto, nel comune senso di responsabilità, anche al fine di preservare la continuità di tale secolare tradizione.
Carresi di San Martino in Pensilis e di Ururi: iniziati accurati sopralluoghi dalla Questura
Commenti Facebook