I Carabinieri della Stazione di Campomarino negli ultimi giorni hanno effettuato numerosi interventi sul territorio oltre al normale controllo che viene effettuato nell’arco dell’intera giornata, tra questi spiccano due interventi uno di soccorso e uno che ha consentito di recuperare un’autovettura rubata.
Nello specifico nei giorni scorsi i militari hanno raccolto la segnalazione di una famiglia di Lucera il cui congiunto, un ottantacinquenne si era allontanato da casa uscendo alle 09.30, alla frazione lido, dove sta passando un periodo di ferie. All’ora di pranzo i parenti si sono allarmati visto il caldo e visto il tempo trascorso senza alcuna notizia dell’uomo che era uscito senza il telefono cellulare al seguito.
Immediate sono partite le ricerche che hanno visiti coinvolti i militari ai quali si sono aggiunti una quindicina di volontari della C.V.P. associazione di volontariato di Campomarino, che ha aiutato nelle ricerche. Dopo qualche ora, alle 16.00, l’uomo è stato rintracciato in contrada nei pressi di un maneggio che girovagava, era in ottima salute ed ha soltanto riferito che si era perso e non riusciva a trovare la strada di casa.
Nella giornata del 20 luglio invece i militari hanno raccolto la denuncia di furto di un SUV di grossa cilindrata il cui proprietario ha però riferito di essere in possesso di sistema di antifurto satellitare tracciabile. I Carabinieri hanno attivato cosi la società di gestione dell’antifurto e, dopo qualche ora di monitoraggio, sono riusciti a rintracciare il segnale della vettura che è stata rinvenuta in centro a San Severo parcheggiata per strada. Il mezzo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.