Dopo il via libera ottenuto in Consulta e l’invio all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, la Regione Molise vedrà l’approvazione del nuovo calendario venatorio 2016/2017 entro il 15 giugno, termine fissato dalla legge 157/1992. Un risultato importante a cui va aggiunto l’avvio, entro l’estate, del Piano faunistico venatorio regionale, che doterà finalmente il Molise di uno strumento di programmazione territoriale capace di salvaguardare l’ambiente e la sostenibilità del prelievo venatorio.
I risultati raggiunti in sinergia con le parti interessate e soprattutto nel rispetto delle normative vigenti, saranno illustrati nel corso di un incontro pubblico che si terrà presso “Le Cupolette” (SS Sannitica, 86019 Loc. S. Maria delle Macchie – Vinchiaturo) il 27/05/2016 alle ore 18.
All’evento, di cui si allega locandina, interverranno oltre al Consigliere Regionale delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro anche il Presidente, Paolo Di Laura Frattura, il Direttore del servizio caccia, Gaspare Tocci, i rappresentanti delle associazioni venatorie Federcaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Arcicaccia, Italcaccia, Enalcaccia e il presidente dell’associazione “Amici di Scolopax”.