Calcio serie D/ Jesina- Campobasso 1-2

Jesina: Boccanera, Tomassini, De Lucia,Marini, Maggioli, Sapucci, Errico, Barchiesi, Cruz, Villanova, Barbieri. All Trillini.

Campobasso: Natale, Fabriani, Labarba, Menna, Damazzi, Bonta’, Candellori, Cogliati, Alessandro, Zammarchi. All Cudini.

Arbitro Peletti di Crema.Marcatori al 15′ Alessandro rig, al 34′ Bontà, al 57′ De Lucia.

Allo Stadio Carotti di Jesi va di scena la partita tra la Jesina e il Campobasso che in settimana hanno ceduto Pizzutelli alla  Vastese. Al 5′,azione degli ospiti ma l’azione sfuma.Al 15, azione di Zammarchi che viene atterrato in area: per l’arbitro è calcio di rigore , lo tira Alessandro che segna,1-0 in favore degli ospiti. Al 30′, ancora i lupi inattacco ma la difesa di casa respinge. Al 34′, angolo di Candellori e Bontà di testa si tuffa e realizza il 2-0 per i rossoblu, partita a senso unico con gli ospiti che la fanno da padrone e la jesina che si difende come può. Al 44′, azione dei locali ma natale blocca la sfera. Finisce, cosi, la prima frazione di gioco con i lupi in vantaggio per 2-0 sui padroni di casa.

Nel secondo tempo, al 50′, azionedei locali ma Natale blocca la palla, la Jesina appare più determinata e al 57′, accorcia le distanze con De Lucia che batte il portiere Molisano: è il 2-1 per i rossoblu. Al 70′, esce Zammarchi ed entra Tenkorang, e due minuti dopo Cudini fa uscire Alessandro ed entra Musetti. Al 80′ viene espulso Menna, per doppia ammonizione i lupi restano in 10 uomini. Al 82′, Cudini, sostituisce Cogliati con Sbardella i minuti finali sono tutti dei locali che cercano il pareggio e i lupi in difesa a difendere il risultato, una partita che nel primo tempo sembrava segnata si riaccende nel secondo tempo.

Finisce, cosi, la partita con gli ospiti che conquistano tre punti sudati sul campo della Jesina , punti che sono molto importanti per il prosieguo del campionato.

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook