Calcio/ Serie D, girone F, Campobasso- S.Nicolò Notaresco 0-1

Campobasso: Sposito, La Barba, Calzola, Danucci, Salvatori, Di Lauri, Magri, Marchetti, Cogliati, Alessandro, Giacobbe. All Bagatti.
S. Nicolo’ Notaresco: Monti, Fabriani, Salvatori, Dalmazzi, Sieno, Candellori, Marcelli, Bonta’, Laringe, Minella, Moretti. All Cudini.
Arbitro Cavaliere di Paola . Marcatore al 90′ Candellori.
Freddo pungente al Selvapiana, prima della partita, omaggio della curva Nord a Scorrano il nostro indimenticabile capitano scomparso 10 anni fa. La partita , comincia, con gli ospiti in attacco ma Marchetti manda in angolo.Al 10′, ancora in attacco il notaresco ma la difesa Rossoblu respinge.Al 25′, azione dei locali, tiro di Alessandro ma la palla termina fuori.Al 38′, tiro di Bontà un ex avendo indossato alcuni anni fa la casacca rossoblu, ma Sposito, oggi molto attento para.Finisce, cosi, il primo tempo con le due formazioni che vanno al riposo sul risultato di parità. Ma la squadra di Cudini (oggi squalificato al suo posto c’e’ Angelozzi ha giocato molto bene) , forse la migliore squadra vista finora a Campobasso. Nel secondo tempo, Laringe tira un gran tiro ma Sposito devia in angolo, Al 60′ , ci prova Giacobbe ma la sfera termina fuori, al 65′ esce Cogliati, ed entra Musetti. Al 74′ ancora Bontà tira ma Sposito, oggi il migliore dei suoi, blocca la palla .Al 80′, doppio cambio per i lupi escono Salvatori e Di Lauri ed entrano Ismalaj e Ranelli, Bagatti le prova tutte per vincere la partita .Al 83′, Musetti fa partire un autentico bolide ma Monti para. Al 90′, azione degli ospiti e Candellori batte Sposito: è 1-0 in favore del Notaresco che stringe i denti nei minuti finali portando a casa 3 punti molto importanti, per i lupi sconfitta in casa dopo tre mesi (non perdevano dalla fine di novembre contro il Giulianova), ma la squadra di Cudini non ha rubato nulla e ha fatto un ottima impressione. Per i lupi niente è compromesso ma bisogna fare risultato domenica in trasferta contro il Montegiorgio partita non facile ma i Rossoblu se giocano come sanno fare possono benissimo vincerla.

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook