Calcio, serie D/Campobasso- Tivoli 2-1

Campobasso

Esposito, Gonzales, Bonacchi, Nonni, Pontillo, Tordella, Maldonado, Abonckelet, Di Nardo, Corvino, Lombari. All Pergolizzi.

Tivoli

Vento, Spirito, Savi, Valentini, Santarelli, Jurgens, Pellegrini, Traditi, Cruz, Petrini, Maurizi. All Pascucci.

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.  Marcatori. al 27′ Lombari, al 35′ Santarelli, al 94′ Gonzales. Spettatori 2500 circa. 

Al 5′ azione di Tordella ma la palla finisce fuori.  Al 15 ‘, azione dei laziali , tiro di Savi ma la sfera termina  alta sopra la traversa. Al 25′, lancio di Gonzales, per Lombari che sbaglia da buona posizione , al 27′, Lombari stoppa la palla e batte con una semirovesciata Vento: è 1-0 .Al 35’, azione del Tivoli e Santarelli segna   la rete  del pareggio: è 1-1. Finisce cosi, il primo tempo con le due squadre che  vanno al riposo sul risultato di parità.

Nel secondo tempo, al 50′  tiro di Traditi ma la palla finisce fuori, al 65′, tiro di Abonckelet ma  Vento blocca la sfera sulla linea di porta. Al 70′ escono Tordella e Abonckelet ed  entrano Rasi e Ripa , chiaro l’intento di Pergolizzi di vincere la partita . 

Rossoblù in forcing alla ricerca della rete della vittoria e al 94′ Gonzales batte Vento con un gran tiro: è il 2-1 meritatissimo dei locali e grande gioia  dei tifosi.

Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblù, che mercoledi 1 Novembre giocheranno contro L’Avezzano in Abruzzo . Il Termoli, ha battuto proprio l’Avezzano 1-0 mentre il Vastogirardi ha perso 2-1 a Riccione. 

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook