Campobasso
Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu, Magri, Dalmazzi, Bontà , Candellori, Rossetti, Di Francesco (Emausso), Liguori. All Cudini.
Catania
Sala, Dos Santos, Maldonado, Calapai, Zanchi, Monteagudo, Russini, Rosaia, Moro, Ceccarelli, Greco. ALL Baldini f.
arbitro Fiero di Pistoia. Marcatori al 6′ Rosaia, al 17′ Emanusso rig, al 21′ Rossetti, al 32′ Candellori , al 36′ Moro rig, al 66′ Moro, al 77′ Moro, al 86′ Tenkorang.
Spettatori circa 2000.
Finisce in pareggio lo scontro a Selvapiana tra i lupi e il Catania,sotto una pioggia che è caduta copiosa per tutta la gara. Al 5′ azione dei lupi viene atterrato Liguori in area, ma l’arbitro ammonisce l’attaccante molisano per simulazione a noi dalla tribuna stampa era sembrato rigore. Al 6′ azione degli ospiti e Rosaia batte il portiere di casa: è 1-0 per gli etnei. al 15′ esce Di francesco per il riacutizzarsi dell’ infortunio che lo ha tenuto lontano circa un mese, al suo posto entra Emausso. Al 17′ , proprio il nuovo entrato viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore lo batte Emanusso che segna l’1-1.. Al 21′ , Rossetti , segna il 2-1 per i lupi e al 32′ Candellori batte di nuovo Sala: è il 3-1 per i padroni di casa. Al 36′ , fallo del portiere molisano su Rosaia e il direttore di gara assegna il penalty : lo batte Moro che segna: è 3-2 per i lupi. Finisce cosi la prima frazione di gioco con i locali in vantaggio per 3-2.
Nel secondo tempo, al 55 ‘ Rosaia scivola a pochi metri dalla porta avversaria, al 60′ esce Ladu ed entra Tenkorang, al 66′ Moro realizza il 3-3 , il giocatore si ripete al 77′ segnando il 4-3 per il Catania. Al 83’ , brutto fallo di Zanchi su Rossetti e l ‘arbitro lo espelle , etnei in dieci uomini . Al 86’, ci pensa Tenkorang a ristabilire la parità sul 4-4 . Bellissima partita nonostante la pioggia e il campo pesante e viscido .
Finisce cosi, la partita con un pareggio: insufficiente il direttore di gara. Vicino a me c’era il capo degli osservatori della Cremonese ,mi ha detto che era venuto a vedere alcuni giocatori delle due squadre ma sui nomi nonostante la mia insistenza non ha voluto farli.
Arnaldo Angiolillo