Bari
Frattali, Pucino, Celiento, D’Errico, Ricci, Scavone, Gigliotti, Maita, Mallamo,Cheddira, Antenucci. All.Mignani
Campobasso
Racicchini, Fabriani, Pace, Tenkorang, Menna, Dalmazzi, Bontà, Persia, Candellori,Emmausso, Rossetti. All.Cudini.
Arbitro:Virgilio di Trapani. Marcatori:al 22′,al 48′ e al 67′ Liguori, al 73′ autorete di Dalmazzi, al 78′ D’Errico.
Spettatori circa 4000,di cui 650 tifosi Molisani.
Al 5′ Rossetti tira,ma la sfera termina fuori di poco. Al 17′ Emmausso chiede il cambio.
Il giocatore risente dell infortunio subito contro il Monopoli, al suo posto entra Liguori. Al 22′ è proprio il nuovo entrato che, con un tiro cross, batte Frattali. È 1-0 per gli ospiti.
Al 30′ Fabriani lancia Candellori, che tira, ma la palla va di poco a lato. Grande partita dei rossoblu, il Bari sembra frastornato e non riesce ad imbastire un azione pericolosa.
Al 35′ tiro di Mallamo, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 42′ ci prova Maita, ma Racicchini blocca la palla. Finisce cosi il primo tempo con i Lupi in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo, al 48′, Liguori, tutto solo in area, tira e segna il 2-0. Fischi dei tifosi baresi verso la propria squadra, che sta giocando molto male. Al 65′ tiro di D’Errico, ma la palla termina fuori.
Ospiti sempre pericolosi e al 67′ Tenkorang lancia Liguori, che realizza il 3-0. Al 73′ tiro di Ricci, la palla viene deviata da Dalmazzi nella propria porta. È il 3-1 per i Lupi.
Al 78′ tiro di Ricci, respinge il portiere molisano, ma D’Errico, in sospetta posizione di fuorigioco, segna il 3-2.
La partita è riaperta, Cudini sostituisce all 85′ Fabriani e Bontà e fa entrare al loro posto Vanzan e Sbardella. Lupi tutti in difesa a difendere il risultato.
Finisce cosi la partita, con i rossoblu che espugnano il San Nicola di Bari, un risultato prestigioso e meritato, che avvicina il Campobasso verso una tranquilla salvezza.
Bisogna fare i complimenti alla Società che ha creduto in questa squadra, nonostante lo scetticismo di questa estate.
Arnaldo Angiolillo