“Business strategy e marketing per l’hospitality”, bando per le borse di studio

Far crescere culturalmente il territorio dotandolo degli strumenti idonei attraverso il corso in “business strategy e marketing per l’hospitality”.
Una grande possibilità per frequentare ad ottobre e novembre la “Business school” de “Il Sole 24 ore” di Milano. Si tratta di un bando voluto dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, dal Distretto Molise Orientale e dalla regione Molise che intendono puntare sulla crescita del territorio e dei molisani per incentivare l’attività di quei settori che vengono definiti strategici per l’economia della regione.
A presentare ieri l’iniziativa a Campobasso il commissario dell’Aast Remo Di Giandomenico, l’assessore regionale Carlo Veneziale e il responsabile alla cultura del distretto Molise Orientale Antonio Franzese.
Dieci molisani avranno così la possibilità di frequentare la Business School attarverso il finanznaimento di Aast e regione. Un modo per apprendere le giuste metodiche direttamente in una delle scuole più prestigiose d’Europa.
Ci sarà una selezione, ma non è escluso che i posti possano anche essere aumentati. Formare capitale umano qualificato puntando sull’acquisizione di metodiche fondamentali che potrebbero far fare il salto di qualità. Le domande dovranno pervenire all’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli entro il 4 settembre prossimo alle ore 10. Sul sito internet www.termoli.net è possibile scaricare la domanda per partecipare alle selezioni.

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo  di Termoli con sede in Piazza Bega, n.42, nel’’ambito delle attività istituzionali previste dalla vigente normativa, istituisce un concorso per l’ammissione al Master di Specializzazione denominato “Business Strategy e Marketing per l’hospitality”.L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo  di Termoli con sede in Piazza Bega, n.42, nel’’ambito delle attività istituzionali previste dalla vigente normativa, istituisce un concorso per l’ammissione al Master di Specializzazione denominato “Business Strategy e Marketing per l’hospitality”.
Modalità e caratteristiche del corso:Ente erogante: “Business School” – Il Sole 24 ore – Milano.

Sede: Milano

Date di svolgimento: Novembre 2017 Lunedì 20 – Martedì 21 Dalle ore 09.15 alle ore 17.15 Dicembre 2017  Lunedì 4 – Martedì 5   Dalle ore 09.15 alle ore 17.15

Totale ore lezioni: 28 (Ore 7 per incontro).

Obiettivi:Master innovativo, finalizzato a fornire gli strumenti operativi e manageriali per supportare l’imprenditore o il manager del settore turistico- ricettivo nelle scelte strategiche e gestionali delle attività indispensabili per sviluppare il proprio business ed essere sempre più competitivo in un contesto più dinamico e globale.

Saranno sviluppate particolarmente le strategie e le azioni di Marketing e Comunicazione più efficaci per promuovere la propria impresa, focalizzandosi anche sui nuovi strumenti di comunicazione digitale e Social media.http://www.bs.ilsole24ore.com/moduli-di-master-part-time/business-strategy-e-marketing-per-l%E2%80%99hospitality-ya9000.html
Programma: (vedi link sopra indicato ).
Docenti: Consulenti, Manager, Esperti formatori, Professionisti del settore turistico e della comunicazione.
Metodologia didattica:
Tutti gli argomenti del master saranno sviluppati con una metodologia didattica pratica e interattiva, alternando lezioni frontali, sessioni online, esercitazioni e visite aziendali.
Materiale didattico:
Dispense strutturate appositamente, contenenti le slide utilizzate in aula dai docenti.Accesso a Banche dati del “il sole 24 ore”.Password personalizzate per accedere alla formazione online prevista per l’utilizzo di un ambiente Web.
Attestato di partecipazione: Al termine del master verrà consegnato a ciascun partecipante, che abbia frequentato regolarmente almeno l’80 % delle lezioni, l’attestato di partecipazione.

Destinatari: N° 10 corsisti

Requisiti essenziali per la partecipazione alla selezione:
Laurea Magistrale/ Specialistica Laurea triennaleDiploma di Scuola Secondaria di Secondo grado Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata, pari al livello B2(Vantage).Operatori del settore e coloro i quali intendano intraprendere un’attività nel campo del turismo e in particolare dell’hospitality.

 

 

Commenti Facebook