La comunità terapeutica “La Valle” di Toro (CB) celebra, oggi 10 aprile 2016 , alle ore 17,30 il Giubileo della Comunità con gli ospiti, i volontari, gli assistenti ed il personale della struttura di disintossicazione e recupero dalla tossicodipendenza e alcolisti sita in agro di Toro (CB) nella contrada Fiumarello.
Guidata da padre Lino Iacobucci, la comunità “La Valle”, che svolge il ruolo di recupero, prevenzione sul territorio, formazione e reinserimento sociale degli ospiti, in prevalenza giovani, vivrà il momento giubilare attraverso due momenti: una parte formativa e di approfondimento della problematica e dello scambio di esperienze attraverso il personale racconto del personale vissuto degli ospiti; la seconda parte, a carattere giubilare – celebrativo, sarà vissuta con la celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini nella cappella della struttura di recupero.
La giornata si concluderà nella piena condivisione dell’Agape fraterna con gli ospiti, le famiglie ed il personale. Nella piena condivisione dell’appello di papa Francesco e nel rafforzare il suo pensiero di “lasciare come un ricordo un “monumento” di quest’Anno della Misericordia, in ogni diocesi un’opera strutturale di misericordia: un ospedale, una casa per anziani, per bambini abbandonati, una scuola dove non ci fosse, una casa per recuperare i tossicodipendenti…” la comunità “La Valle” ha voluto condividere l’idea promuovendo la giornata di riflessione e di celebrazione “aprendo i cancelli” della struttura di recupero e valorizzarne le funzioni formative, di prevenzione e reinserimento sociale “come ricordo vivente, come opera di misericordia vivente, come piaga di Gesù vivente per questo Anno della Misericordia” (papa Francesco, 2 Aprile 2016).
Bregantini incontra le periferie: Giubileo della Comunità Terapeutica La Valle
Commenti Facebook