Noi proviamo a rimettere a posto le cose sul lavoro, sulla scuola, sull’ambiente, sul lavoro, sulla scuola e sulla democrazia. Una firma non costa nulla, porta via solo qualche minuto. Facciamolo!”. E’ l’appello di Michele Durante, consigliere provinciale di Possibile quando mancano ormai pochi giorni al 30 settembre, il termine stabilito per la fine della campagna referendaria del movimento di Pippo Civati.
I componenti del comitato di Campobasso, “Lab-l’Isola che c’è” sono stati presenti con il banchetto in piazza Municipio negli ultimi weekend e hanno riscontrato una buona risposta e una grande sensibilità da parte dei cittadini ai temi-oggetto della consultazione (No alle trivelle in mare, al Jobs Act, alla Buona Scuola e alla legge elettorale “Italicum”).
Ora però siamo allo sprint finale per tagliare il traguardo delle 500mila firme a livello nazionale e consentire al popolo di esprimersi ai referendum nella prossima primavera. Noi daremo il colpo di reni con il nostro banchetto in piazza Municipio a Campobasso da oggi venerdì 25, dalle 18 in poi e sabato 26 e domenica 27 anche di mattina dalle 11 alle 13:30 e sempre dalle 18 in poi.