Durante il primo pomeriggio odierno, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha visitato le Stazioni di Guglionesi e Palata. Il Comandante, accolto rispettivamente dai relativi comandanti di Stazione, Maresciallo Maggiore Egidio Salera e Luogotenente Michele Tartaglia, unitamente ai comandanti della Compagnia di Termoli, del Comando Provinciale di Campobasso e del Comando Legione “Abruzzo e Molise”, è giunto in Basso Molise a bordo di un elicottero dell’Arma.
A Guglionesi, il sindaco ha salutato e voluto ringraziare il Comandante Generale per l’operato dei Carabinieri nel territorio di competenza durante l’emergenza terremoto.
Il Generale Nistri ha poi visitato i locali delle caserme interessate, incontrando i militari effettivi ai reparti, proferendo, nella circostanza, parole di apprezzamento per le attività, la dedizione e l’incondizionata disponibilità, evidenziate durante lo svolgimento dei compiti di carattere istituzionale, anche nel corso delle ultime difficili settimane contrassegnate dalle scosse telluriche.