I militari della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB), alla guida del Maggiore Alessandro Vergine, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a largo raggio – che ha interessato i Comuni di Petacciato (CB) e Montenero di Bisaccia (CB) – e hanno anche intensificato le attività preventive su Termoli (CB).
I servizi in questione erano prioritariamente finalizzati a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio ed in particolare i furti in abitazione e di autoveicoli.
Nel corso di dette attività di servizio, svolte anche mediante l’istituzione di numerosi
posti di blocco e controllo lungo le principali arterie di accesso ai suddetti Comuni, sono stati complessivamente controllati 53 veicoli, identificate 63 persone, effettuate 3 perquisizioni d’iniziativa (di cui 1 veicolare e 2 personali), controllati 5 esercizi pubblici e 6 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Nell’ambito del predetto contesto operativo, sono stati inoltre elevati 4 verbali ad altrettanti conducenti di autoveicoli per constatate infrazioni al Codice della Strada per importi complessivi pari a 325,00 euro, nonché ritirata 1 patente di guida.
Le suddette attività di controllo del territorio proseguiranno anche nell’immeditato futuro, in particolare lungo la fascia costiera del Basso Molise, al fine di prevenire e reprimere nel modo più capillare ed efficace possibile ogni genere di condotta illecita, contrastando anche le incursioni criminali provenienti principalmente dalla limitrofa Puglia e finalizzate alla commissione dei più disparati reati predatori. ( foto di repertorio)