Assumono sempre maggiore forma e sostanza l’attività propositiva e la proposta di cambiamento che sta diffondendo sul territorio Azione Nazionale Molise, attività propedeutiche ad una diffusione capillare e ad un consolidamento stabile nella nostra regione.
Una proposta nuova per una Destra Nazionale e Popolare che riparta dai concetti di unità, identità e sovranità nazionale, un movimento giovane, aperto e costruito dal basso che mette al centro del sistema il cittadino.
Una crescita esponenziale testimoniata in Molise non solo dalle numerose adesioni al Movimento e dal numero di circoli costituiti e già attivi sia nella provincia di Campobasso che in quella di Isernia, ma anche da un calendario sempre più denso di eventi di importante rilievo.
Nel mentre importanti novità giungono da Roma, dove al termine della riunione del Comitato dei Promotori di Azione Nazionale dello scorso 21 gennaio, presenziata anche dagli esponenti molisani del movimento, sono stati approvati i temi del Congresso di fondazione del nuovo movimento politico di Destra previsto per il 17, 18 e 19 febbraio a Roma.
“Il congresso sarà una tappa importante per la creazione di un Polo sovranista unitario, inclusivo e pluralista – afferma Carlo Perrella, portavoce regionale di Azione Nazionale e fresco di nomina come membro della segreteria unitaria del Congresso – In questo processo Azione Nazionale e La Destra porteranno temi cardine quali la sovranità nazionale, la solidarietà sociale, la giustizia e la legalità, il riscatto del Sud, la difesa della famiglia e del diritto alla vita”.
Un momento di confronto aperto ad associazioni, liste civiche, amministratori alla ricerca di una casa comune nel Polo Sovranista, “la volontà comune è costruire un movimento radicato nel territorio, partecipato e trasparente, fondato sulla collaborazione tra le varie anime della Destra”.
In vista, quindi, del Congresso di fondazione un primo importante appuntamento è fissato nell’agenda organizzativa di Azione Nazionale Molise: il 27 gennaio alle ore 18,00 presso la masseria “Antichi Sapori” sarà inaugurato alla presenza dell’Onorevole Gianni Alemanno il circolo di Bonefro, intitolato alla memoria di Pino Rauti, e nell’occasione sarà al contempo presentato Azione Nazionale Giovani, che sotto il coordinamento di Luigi Venditti convoglierà nel movimento i ragazzi del territorio.
Azione Nazionale Molise: inaugurazione alla presenza dell’Onorevole Gianni Alemanno del circolo di Bonefro
Commenti Facebook