Continua l’attività di corrispondenza da parte di alcune società verso le imprese locali, inducendole in errore, divulgando comunicazioni poco trasparenti e invitandole a versare una quota annuale per iscriversi ad alcuni elenchi on line. Molte imprese hanno aderito alla proposta in questione, ritenendo erroneamente che si trattasse di un adempimento obbligatorio verso la Camera di Commercio per essere inseriti in un elenco telematico, pagando la cifra trascritta sul bollettino di conto corrente. Si tratta invece di una proposta commerciale di servizi “pubblicitari”.
Pertanto, nel sottolineare la propria estraneità a tale iniziativa, la Camera di Commercio del Molise ricorda che il Diritto Annuale è l’unico tributo dovuto all’Ente camerale da versare mediante il modello F24 entro metà giugno di ogni anno. Al fine di evitare che altre imprese possano incorrere nello stesso errore si consiglia di rivolgersi agli uffici della Camera di Commercio per chiarimenti ed informazioni.
Si raccomanda, pertanto, di prestare la massima attenzione prima di effettuare qualunque pagamento e di verificare attentamente il contenuto delle suddette missive, in quanto, spesso, non sono altro che proposte commerciali che erroneamente potrebbero essere associate all’ente camerale.
La Camera di Commercio del Molise ringrazia tutti coloro che segnaleranno tali comunicazioni.
Attenzione alle comunicazioni e proposte commerciali inviate alle imprese da società estranee alla Camera di Commercio!
Commenti Facebook