Riceviamo e pubblichiamo
Su iniziativa del presidente di Assoporto Termoli, dott. Domenico Guidotti, si è aperto un tavolo di confronto con la Regione Molise avente ad oggetto le ultime deliberazioni regionali sul Porto di Termoli. L’associazione, infatti, rappresentativa della gran parte degli operatori dello scalo termolese, ha ritenuto necessario interloquire con la Regione Molise per rappresentare diverse criticità emerse negli atti deliberativi, con particolare riferimento alla deliberazione 398 dello scorso 30 ottobre 2017.
Il Presidente Frattura si è manifestato disponibile al confronto, al quale ha personalmente partecipato assieme alla struttura regionale preposta al demanio portuale.
Il tavolo è stato avviato nelle sedi regionali il 13 dicembre ed è proseguito il giorno 18 dicembre.
Assoporto Termoli ha avanzato le sue osservazioni ed chiesto alla regione di modificare e/o integrare diversi punti della delibera in argomento. La Regione, con in testa il Presidente Frattura, si è dimostrata molto disponibile a rivedere alcuni passaggi delle decisioni assunte ed il tavolo si è aggiornato ad una prossima riunione.
Il presidente di Assoporto Termoli ha manifestato la sua soddisfazione per l’apertura del confronto che ha avuto un taglio utile e costruttivo, ed auspica che si possa arrivare ad una necessaria rettifica della deliberazione 398/2017.
Piu in generale, il dott. Guidotti ha rinnovato la disponibilità della associazione a collaborare ed a partecipare fattivamente nelle fasi amministrative di gestione del porto di Termoli, come del resto già espresso in passato, fin dalla costituzione di Assoporto.
Assoporto Termoli
il segretario generale
dott. Antonio Digati