“Finalmente un raggio di luce nei rapporti inter-istituzionali tra vari livelli e rappresentanze del Pd”. Non usa mezzi toni l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli per commentare il nuovo asse venutosi a realizzare tra la componente parlamentare e il presidente della giunta regionale del Molise e dirigente nazionale del Partito democratico Paolo Di Laura Frattura. “L’intesa raggiunta e ufficializzata tra il senatore Ruta e lo stesso Frattura permetterà di rilanciare un’azione politica e amministrativa sul territorio regionale che negli ultimi mesi si era affievolita fino ad appiattirsi.
Il Molise ha la necessità di trarsi fuori da una crisi economica e strutturale e solo se i rappresentanti nelle istituzioni dialogheranno proficuamente tra loro, uniti dalla condivisione e dalla comunione d’intenti dell’esclusivo interesse verso i beni comuni e la collettività riusciremo a farcela”.
Per l’onorevole Venittelli oltre all’accordo di natura politica, altrettanta importanza rivestono i contenuti del decalogo, punti qualificanti di un centrosinistra e di un Pd forza di governo che deve trainare la riscossa e la ripresa della regione.
“Saremo pronti e disponibili a supportare ogni iniziativa, poiché il modus operandi di questa nuova fase collaborazionista sarà quello del gioco di squadra, l’unico realmente traducibile in un’azione di governo del territorio utile ad affrontare e risolvere le enormi criticità che in questi ultimi anni hanno investito il Molise”.
Asse Ruta-Frattura. Venittelli: l’intesa rilancerà l’azione politica e amministrativa su territorio regionale
Commenti Facebook