La Legge di riordino di questi enti sub regionali, doveva essere, secondo le sbandierate e menzognere ( alla luce degli oltre quattro anni trascorsi ) promesse elettorali di Frattura, uno dei pilastri riformativi della sua amministrazione .La storia dei Consorzi industriali del Molise era da tempo giunta al capolinea. Tant’e’ che il Governatore Frattura sollecitava più volte, la costituzione dell’ARSAP, l’Agenzia Regionale per le Attività Produttive che avrebbe dovuto eliminare i Consorzi Industriali dichiarando il 20 novembre 2013, “Verranno accorpati in un’unica Agenzia i tre Consorzi Industriali molisani. Sviluppo industriale, arriva l’Arsap: un’agenzia regionale unica a servizio delle imprese molisane”….e continuava “con l’istituzione dell’Agenzia andranno in liquidazione i tre Consorzi Industriali. Per consentire l’immediata applicazione della legge saranno sciolti gli organi consortili e verrà nominato un commissario straordinario per ogni Consorzio. “Proseguiamo sulla strada della semplificazione a garanzia di efficienza e risposte certe alle istanze del mondo produttivo regionale. Con questa proposta di legge poniamo un altro tassello importante e riconoscibile nel processo di riforma generale pensato e condotto a beneficio dell’economia e della crescita del nostro Molise”.
Ed ecco che a pochi mesi dalle elezioni viene fuori la verità sulla menzogna.
Qualche giorno fa, il Commissario del Consorzio Industriale di Isernia-Venafro fa pervenire un invito di convocazione che, richiamando lo Statuto invita a rieleggere il Consiglio Generale, il Presidente dell’Ente e il Comitato Direttivo. Tutto questo come se niente fosse accaduto, e la nomina dei Commissari, in tutto questo tempo sia stata semplicemente una trovata di Frattura .
E così , nelle scorse ore viene rieletto , come d’incanto , il consiglio generale ed il presidente .
È tutto ciò accade senza che né l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Carlo Veneziale né il Governatore Frattura dicano qualcosa in merito.
Questo è il MOLISE DI tutte le promesse e le menzogne raccontate a TUTTI i molisani.
Maurizio Tiberio
segretario regionale IDEA Popolo e Libertà