Per quali motivazioni si vuole chiudere un ente che eroga servizi specialistici per la crescita degli operatori, la valorizzazione dei prodotti e la tutela dei consumatori, in un settore di vitale importanza per l’economia regionale?”.
E’ quanto si legge nell’interrogazione urgente presentata oggi in Consiglio Regionale dal Vicepresidente Nicola Cavaliere, in riferimento alla paventata soppressione dell’ARA Molise.
Già nei giorni scorsi, l’esponente di Forza Italia è intervenuto pubblicamente per difendere l’Associazione degli Allevatori del Molise, annunciando iniziative immediate a Palazzo D’Aimmo. L’interrogazione, rivolta al Governatore Frattura e all’Assessore al ramo Facciolla, viene presentata per fare chiarezza sul caso, dopo che l’assemblea dell’Ara, convocata per mettere in liquidazione l’Ente, è stata proprio oggi rinviata.
“Forse abbiamo ancora il tempo – dichiara Cavaliere – per capire cosa stia davvero accadendo intorno a questa realtà e soprattutto per scongiurare la cancellazione di un’Associazione, come ho già ribadito giorni fa, fondamentale per lo sviluppo del settore Agricoltura in Molise”.