La struttura di Aia , è mobilitata per fornire la primaria assistenza alle aziende zootecniche colpite ed agli operatori. Organizzato un centro di raccolta ad Ascoli Piceno. Il riferimento telefonico è: 3351232834
A poche ore dalle violente scosse sismiche che hanno devastato alcune zone del centro Italia, provocando ingenti danni e vittime tra la popolazione civile, l’Aia, attraverso i propri Ispettori e le strutture periferiche del Sistema allevatori, tra cui l’ARA Molise, ha avviato un attento monitoraggio della reale situazione per individuare e quantificare i danni subìti e fornire un concreto aiuto agli operatori zootecnici ed al loro bestiame.
“Siamo vicini alle famiglie delle vittime ed a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia – ha dichiarato il presidente ARA Molise Paride Di Memmo – , abbiamo dato la nostra disponibilità all’Organizzazione degli allevatori italiani da subito, a partecipare alle operazioni di soccorso”.
In particolare, come già avvenuto in altre occasioni, grazie alla collaborazione delle strutture territoriali limitrofe, saranno presto disponibili gruppi elettrogeni, unità di mungitura mobile ed altri generi di prima necessità per gli allevatori e per il bestiame. Anche in questo in caso il personale dell’Associazione si è reso disponibile ad affiancare Protezione civile e soccorritori per alleviare i disagi delle popolazione colpite. E’ stato attivato anche un riferimento telefonico per l’emergenza: 3351232834.
ARA Molise : Emergenza Terremoto in centro Italia, primi soccorsi agli allevatori. Attivato numero per emergenza
Commenti Facebook