Approvazione del POS, Ciocca: raggiungimento di un obiettivo che non deve conoscere divisioni e appartenenze

Approvazione del Programma Operativo Straordinario 2015-2018: il risultato raggiunto dal governatore-commissario Frattura e dalla struttura che lo ha supportato con professionalità lo ripaga di mesi di impegno, svolto sempre con forte senso di responsabilità e attenzione massima al cittadino e al diritto alla salute.
E’ il raggiungimento di un obiettivo che non deve conoscere divisioni e appartenenze, così come ha giustamente sottolineato il presidente proprio nell’imminenza dell’approvazione del POS da parte della Conferenza Stato-Regioni. Ma non possiamo dimenticare come la nostra regione e i molisani tutti siano stati ostaggio, per quasi un decennio, di logiche che nulla avevano a che fare con la tutela reale dei cittadini e del loro diritto ad essere curati.
Non è il giorno delle polemiche ma il momento per ridisegnare un modello che sia adeguato ai tempi, alle normative e alle esigenze del nostro territorio: pochi mesi ancora e si supererà finalmente anche il blocco del turn-over, imposto dagli esiti di quelle logiche scellerate che hanno prodotto gli effetti che questo Governo regionale ha finalmente spazzato via.
Gli impegni assunti dal presidente-commissario e il loro raggiungimento sono la prova che le azioni poste in essere, e giudicate meritevoli di accoglimento positivo, sono le migliori per la nostra terra e per i nostri cittadini.

Commenti Facebook