Ancora un grande successo per TermoliMUSICA con il concerto “Noche de Andalucia”, sul palco il prestigioso Duo dei fratelli Cuenca e l’affascinante ballerina di flamenco Raquel Parrilla. José Manuel e Francisco Cuenca Morales compongono un raffinato e raro duo chitarra e pianoforte, considerato dalla critica come “unico per la capacità di fondere i due strumenti in un unico elemento con estrema eleganza e sensibilità nel tocco”. Gli artisti hanno tenuto concerti in tutto il mondo e nelle più prestigiose sale da concerto, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium Nazionale di Spagna, dall’Auditorium Hacettpe di Ankara all’auditorium Andres Segovia di Linares. Con la ballerina Raquel Parrilla, già docente di storia della danza presso il Conservatorio di Malaga e che ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo, sono riusciti a creare la magia derivante dalla fusione delle sonorità delle musiche di Marchelie, Tàrrega, Montanès, Granados, G. Lorca con le movenze e la ritmica del flamenco.
Purtroppo tale magia è stata spezzata dalle parole del direttore artistico di Termoli Musica, il maestro Pino Nese, che ha comunicato l’annullamento dell’ultimo concerto della stagione 2017 in programma per il 10 dicembre e probabilmente la fine della Stagione di Concerti che si è realizzata a Termoli dal 2004 per grossi problemi finanziari a cui l’associazione non riesce più a far fronte con il solo contributo del pubblico, degli sponsor e dei soci di Ondeserene.
L’Associazione Servizi Culturali “Ondeserene”, che per quattordici anni ha portato a Termoli alcuni dei più grandi artisti provenienti da tutto il mondo, seppur con esigue contribuzioni è comunque sempre stata sostenuta dalle varie amministrazioni comunali, riuscendo sempre a portare a termine le precedenti edizioni integrando i contributi con il fattivo apporto economico ed artistico dei soci dell’associazione.
Il maestro Nese, amareggiato da questa spiacevole situazione, ha ringraziato il pubblico che ha sempre partecipato e sostenuto l’iniziativa auspicando che in futuro ci possano essere nuove occasioni di incontro.
Ancora un grande successo per TermoliMUSICA con il concerto “Noche de Andalucia”
Commenti Facebook