Anci Molise Giovani: amministratori a confronto.

Nello scorso fine settimana si è tenuta a Campobasso la prima riunione fra i giovani Amministratori locali della Regione Molise, appartenenti ad ANCI Giovani, la Consulta di giovani amministratori locali under 35. Nel pomeriggio di venerdì, dopo una giornata dedicata allo studio e all’approfondimento dei fondi europei all’evento Campus Europe, organizzato da ANCI Molise, si è tenuto l’incontro, promosso dal coordinatore regionale e assessore di Jelsi Michele Mazzocco.

Si è parlato della prossima Assemblea Nazionale di ANCI Giovani che si svolgerà a Milano, il 20 e 21 febbraio prossimi. Gli argomenti principali dell’Assemblea Milanese vanno dallo sviluppo sostenibile, alla social innovation e alle smart city, con un occhio di riguardo sull’importantissimo appuntamento di Expo 2015. “Invito tutti gli amministratori locali molisani under 35 ad andare insieme a Milano. Il confronto con la rete nazionale ed europea dei giovani amministratori ci permetterà di supportare l’impegno, la passione e la volontà che mettiamo quotidianamente per realizzare il cambiamento nelle nostre amministrazioni e comunità, e anche di creare nuove occasioni di sviluppo”. Alla riunione hanno partecipato giovani sindaci, assessori, consiglieri provenienti da ogni parte del Molise: Campobasso, Isernia, Basso e Alto Molise, Fortore, Matese, Tammaro, … . Tutti insieme hanno condiviso la necessità di un confronto continuo e produttivo per la crescita comune e la diffusione delle buone pratiche su tutto il territorio molisano. Nelle prossime settimane continueranno gli incontri per approfondire le varie tematiche di straordinaria attualità: dal welfare all’ambiente, dai fondi europei alle politiche giovanili, accanto a giornate di formazione per la crescita “amministrativa”.
Per tutte le informazioni relative alla VI Assemblea Nazione ANCI Giovani (inizio lavori venerdì 20 dalle 14 fino alle 19:30 e sabato 21 dalle 9:00-14:00), si può visitare il sito dell?ASSociazione Nazionale dei Comuni Italiani: www.anci.it.

Commenti Facebook