La Fondazione Lello Lombardi con il patrocinio di Anci Giovani e Anci Molise organizza un ciclo di seminari di formazione politica per Amministratori molisani che si svolgerà in Molise nelle prossime settimane.
Soddisfatto per l’organizzazione del corso il coordinatore regionale di ANCI Giovani: “E’ un’occasione importante di formazione e dibattito per tutti gli amministratori molisani. La possibilità di potersi confrontare con esperti e con olleghi è fondamentale per poter contrastare in maniera efficace le tante difficoltà che sindaci e amministratori si trovano ad affrontare ogni giorno.”
Il Ciclo di Seminari ha l’obiettivo di contribuire a diffondere e rafforzare valori e conoscenze che possano favorire un’azione incisiva a beneficio del territorio, alimentando la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni. La partecipazione è gratuita, grazie al contributo della Fondazione Banco di Napoli. La partecipazione ai seminari è a numero chiuso, per 30 partecipanti ed è riservata a Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali. Compatibilmente con la disponibilità dei posti, potranno essere ammessi a partecipare, in veste di uditori, anche Dirigenti delle amministrazioni di enti locali.
Gli incontri si terranno nei pomeriggi del venerdì e nella successiva mattina del sabato, nell’arco di quattro fine settimana non consecutivi 30 settembre e 1 ottobre – 14 e 15 ottobre – 11 e 12 novembre – 2 e 3 dicembre.
Il corso è suddiviso in 5 moduli e si articola in 8 incontri e prevede la presenza di relatori di esperienza fra cui professori universitari, onorevoli, giudici Corte dei Conti, esperti IFEL ed ANCI. L’evento inaugurale e il primo modulo, che saranno aperti al pubblico e alla presenza delle Autorità, avranno luogo in data 30 settembre 2016 nell’Aula Magna dell’Università del Molise, sede di Pesche-Isernia, Viale dell’Università, alle ore 15,30.
La domanda, cui dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un curriculum vitae aggiornato, dovrà essere inviata entro il 9 settembre:
a. all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazionelellolombardi@legalmail.it, indicando in oggetto “Ciclo di Seminari Lello Lombardi, ed. 2016”.
b. oppure a mezzo raccomandata A/R (con fede il timbro postale di accettazione), con la dicitura “Ciclo di Seminari Lello Lombardi ed. 2016” c/o Fondazione Lello Lombardi, via Berta 73– 86170 Isernia, oltreché all’indirizzo di posta elettronica segreteria@fondazionelellolombardi.it.
Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria della Fondazione: info@fondazionelellolombardi.it .
Anci: Ciclo di seminari di formazione politica per Amministratori molisani
Commenti Facebook