“Rivendichiamo l’attribuzione degli ammortizzatori sociali in deroga assegnati alla Regione Molise anche per i lavoratori della 3G Active che stanno esaurendo quei pochi ammortizzatori che sono stati concessi ad oggi, perché non devono esistere lavoratori di serie A e lavoratori di serie B”:
E’ il richiamo categorico che formula Gianni Andreola della Segreteria UILCOM Molise a seguito della notizia dell’assegnazione al Molise di 10 milioni di euro da parte del Ministero del Lavoro, anche tenuto conto del d. lgs .n. 148/2015 che riconosce le prime forme di tutela ai dipendenti dei call center.
“Vigileremo attentamente sull’utilizzo dei 10 milioni ed agiremo in tutte le sedi perché detti fondi siano assegnati anche alle decine e decine di lavoratori della 3G Active, attualmente con pochi ammortizzatori ormai agli sgoccioli e purtroppo senza futuro” prosegue il sindacalista Andreola che conclude con un monito alla politica regionale: “vogliamo dare un avvertimento severo alla politica regionale di svegliarsi di fronte a questi scenari apocalittici, perché il tempo è oro ma è anche tiranno”.
Ammortizzzatori sociali anche per i dipendenti dei Call Center. Uilcom: la politica regionale si svegli
Commenti Facebook