Amministrative di Isernia: La Direzione del PD prenda atto dell’opportunità persa in queste elezioni e si dimetta
Ivan Perriera, Segretario Regionale dell’Italia dei Valori, che aveva preso le distanze dalle scelte del centro sinistra, chiede le dimissioni della Direzione Provinciale del PD, per la pessima gestione delle Amministrative di Isernia.
“Avevo espresso il mio disappunto sulle scelte di un candidato ritenendolo: debole, che non vive da tempo a Isernia e che non ha alcuna esperienza politica; e adesso, nonostante le dichiarazioni di soddisfazione delle ore successive allo spoglio per il testa a testa con il candidato del Centro Destra, Gabriele Melogli, devo sottolineare che la sinistra avrebbe potuto riconquistare il governo della città, se solo avesse saputo scegliere una personalità politica più conosciuta e con maggiore competenza amministrativa.
Tale candidato avrebbe potuto approfittare della debolezza del Centro Destra, diviso fra due candidati sindaci, con la conseguente riduzione delle loro percentuali di voto. Questo è stato, a mio avviso, un suicidio politico del quale il Segretario Regionale del PD, Vittorino Facciolla, dovrebbe chiedere conto.
Al ballottaggio, gli elettori di Isernia si troveranno a dover scegliere tra un candidato che ha dimostrato negli anni si saper amministrare la propria città e un giovane inesperto. Isernia, ha l’urgenza di ripartire subito per recuperare il tempo perduto e la trascuratezza di settori importantissimi come la cultura, il turismo, l’economia e il welfare.”