Presentato all’Istituto professionale per i Servizi Commerciali Cuoco di Campobasso, il Progetto”Comunicare Di Vino” nell’ ambito dell’ alternanza Scuola-Lavoro concordato tra la Professoressa Marialuisa Forte Dirigente scolastico del Cuoco e la dott.ssa Carla Iorio Delegato regionale dell’ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. Il Progetto si pone l’obiettivo di trasmettere ai giovani studenti delle classi III IV e V dell’Istituto Cuoco, quelle conoscenze di base sul prodotto Vino, visto quale brand per la comunicazione del Territorio Regionale.
“ Il vino” ha detto la dott.ssa Iorio “ rappresenta in questo specifico momento storico, il miglior strumento per trasmettere e comunicare la nostra regione, oggi il vino è l’unico prodotto della bilancia commerciale che ha un trend positivo, capace di emozionare, e trasmettere quest’emozione come immagini di un paesaggio, di un territorio incontaminato, fortemente rigenerante, e a questa domanda va risposto con un’offerta appropriata”.
Il percorso formativo messo a punto dagli esperti dell’ONAV, partirà dalle origini del vino nella storia, per giungere ,attraverso la conoscenza delle produzioni locali e all’analisi sensoriale,a rendere consapevoli gli studenti delle potenzialità del brand vino e sfruttarle attraverso adeguate politiche di Marketing. Particolare attenzione sarà riservata all’aspetto salutistico del vino e ai danni che un suo consumo sbagliato provoca sull’organismo umano.
Affiancheranno il Delegato ONAV , in questo percorso i soci dottor Ponzio dell’ARSEM Molise, il dottor Di Fonzo esperto di Marketing, e il dottor Marracino responsabile del processo di internazionalizzazione dell’Unioncamere Molise.
Alternanza Scuola-Lavoro : presentato il Progetto”Comunicare Di Vino”
Commenti Facebook