Molise: Tradizione, cultura, religione, questi sono gli ingredienti usati per ideare la prima tombola geografica del Molise. Un gioco da tavolo pensato e scritto da Mario Berardino e disegnato da Michele d’Aloisio per contribuire ad una maggiore conoscenza del territorio attraverso uno strumento ludico.
Anche per questo la FEAM, che ha sposato in pieno l’iniziativa ha affidato ad Elia Rubino la creazione di una presentazione diversa, fatta di gioco e musica. Tre ore di intrattenimento martedi 10 dicembre con inizio alle ore 18.00 nella sala della EX GIL a Campobasso.
Ad ingresso gratuito, si svolgerà una tombolata, naturalmente con la prima tombola del Molise, insieme ad alcune famiglie molisane tornate dal Venezuela. Sarà l’occasione per stare insieme e capire ancora meglio cosa è successo in quel paese che ha ospitato tantissimi emigrati molisani.
Durante la serata, animata da artisti molisani quali il mezzo soprano Maria Emanuele e la cantante Sonia Galante, saranno anche presentati il volume “La Terra da scoprire”di Mario Antenucci e la mostra sull’emigrazione curata da Antonio d’Ambrosio.Tra un ambo e un terno le melodie del Liceo Musicale G.M.Galanti di Campobasso daranno gioia alla serata.
Insomma una serata da vivere insieme e da giocare, anche grazie ai premi messi a disposizione de “La Molisana” e da altre eccellenze commerciali del Molise.
L’appuntamento è per martedi 10 dicembre con inizio alle ore 18.00 nella sala della EX GIL a Campobasso. I biglietti gratuiti possono essere ritirati dalle ore 17.00 presso la biglietteria della sala della ex GIL.