Al Savoia “La bella addormentata” del Russian Ballet Theatre di Mosca

” La bella addormentata” chiude la stagione teatrale al Savoia Uno spettacolo atteso e di grandi emozioni. ” La bella addormentata” del Russian Ballet Theatre di Mosca lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21 chiude in bellezza la stagione teatrale della Fondazione Molise Cultura 2017 – 2018 al teatro Savoia.
Il Russian Ballet Theatre è un prestigioso corpo di ballo  fondato nel 2001 dalla ballerina e maestra Anna Grogol, che dirige tuttora il teatro. Anna Grogol proviene da una famiglia teatrale riconosciuta in tutto il mondo per la promozione della tradizione teatrale russa e ha vinto il premio “Djagilev” per il suo contributo. Al momento il teatro ha all’attivo circa 90 spettacoli all’anno, rappresentati in tutto il mondo.
La bella addormentata, balletto in un prologo e tre atti, è il secondo per cronologia di composizione dei tre balletti di Čajkovskij. Il libretto fu scritto interamente dal principe e sovrintendente dei Teatri Imperiali di San Pietroburgo Ivan Vsevolozhsky: la coreografia venne affidata a Marius Petipa. La prima rappresentazione ebbe luogo il 15 gennaio 1890 presso il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, Russia: il successo fu immediato.
Da oggi è attiva la vendita on line dei biglietti cliccando su  www.fondazionecultura.it, nella sezione biglietti on line; la biglietteria di via Milano alla Gil è aperta lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 11 alle 13; il giorno dello spettacolo dalle ore 18 è aperta la biglietteria in piazza Pepe.
Mariantonietta Finella 
Commenti Facebook