Il dominio incontrastato dell’anticiclone su tutta l’Europa garantisce giornate soleggiate seppur umide; se durante la notte il cielo sereno favorisce il calo termico con estese gelate nelle zone interne ed in particolare in quelle di valle, durante il giorno il soleggiamento ampio e diffuso manterrà i valori termici molto al di sopra della media stagionale. Segnaliamo il concreto rischio di nebbia e/o foschia nelle valli interne e possibili nubi alte sulla costa. La situazione non varierà per tutta la settimana. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com
Lunedi: sereno o poco nuvoloso al mattino su tutta la regione. Tuttavia, si segnala il rischio elevato specie al primo mattino, di nebbie dense e/o foschie in particolar modo nella valle del volturno, del matese e lungo la costa dove il sollevamento dell’umidità tenderà a coprire con nubi velate il cielo. Nel pomeriggio schiarite soleggiate anche in queste zone. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.
Martedì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole. Ulteriore rialzo termico con temperature molto al di sopra della media stagionale. Rischio gelate basso.
Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole. Ulteriore rialzo termico con temperature molto al di sopra della media stagionale. Rischio gelate moderato specie nelle zone più interne e di valle.
Al caldo sole di …Natale. Giornate soleggiate seppur umide
Commenti Facebook