Aci Isernia e Consultorio familiare : insieme per la sicurezza dei bambini in auto

Prosegue anche nel corso dell’anno 2014 la collaborazione tra l’ACI Isernia e il Consultorio Familiare per promuovere la sicurezza dei bambini in auto. In occasione dei Corsi di preparazione al parto condotti dalla dr.ssa Luciana VACCA e dalla dr.ssa Maria Carla ZARRO è stato inserito un incontro con l’ACI per parlare di sicurezza stradale e soprattutto del trasporto sicuro dei bambini in auto.

Due gli appuntamenti che si sono già svolti in questi primi mesi dell’anno 2014; nell’incontro di ieri la Referente URP dell’ACI Antonella Bucci si è soffermata sul corretto uso delle cinture di sicurezza in gravidanza e sui sistemi di ritenuta per il trasporto sicuro dei bambini in auto. Maria Ruzzo Referente per l’Automobile Club Isernia ha evidenziato l’impegno dell’ACI nel campo della educazione stradale ed ha illustrato le numerose attività che l’ACI svolge per la prevenzione dell’incidentalità ed i numerosi servizi che l’ACI offre ai propri soci e agli utenti della strada. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per presentare la nuova responsabile dell’Unità Territoriale Aci di Isernia, la dr.ssa Michaela Sapio, proveniente dall’Ufficio provinciale di Napoli.
I tragici numeri degli incidenti stradali che avvengono nel mondo, in Italia, nella nostra regione e nella provincia di Isernia in particolare, non devono mai farci abbassare la guardia – ha affermato Giovanni Caturano – Direttore degli Automobile Club Campobasso e Isernia – e l’ACI non si stancherà mai di portare avanti, in Molise così come in tutta Italia, programmi di formazione e prevenzione che possano contribuire alla riduzione del numero dei morti e feriti sulle strade.

Commenti Facebook