A Miranda il 19 agosto la prima edizione di “Tintilia in Molise: ieri, oggi, domani”

Venerdì 19 agosto, nella suggestiva cornice del Castello di Miranda, si svolgerà la prima edizione del “T’intilia”, evento che punta a far conoscere, ancora di più di quanto già non lo sia, una delle maggiori eccellenze vitivinicole della nostra regione.
L’evento prenderà il via alle 18 con il Convegno “Tintilia in Molise: ieri, oggi, domani“, con la partecipazione dell’Ing. Daniel Colaianni, Sindaco del Comune di Miranda, e dell’On. Laura Venittelli della Commissione agricoltura, oltre che degli esponenti del GAL Molise. Interverranno anche Giovanna Di Pietro, Presidente AIS Molise, e Daniela Tonti, Delegato di Isernia AIS Molise, il Dott. Mauro Gioielli, demologo ed antropologo, e il dott. Mario Stasi, agronomo.
Con la moderazione di Pietro Tonti, direttore di Futuro Molise, arricchiranno l’evento le testimonianze di due imprenditori locali, Antonio Valerio dell’Azienda vitivinicola Campi Valerio di Monteroduni, e Alessandro Melone, dell’Azienda vitivinicola Arco Antico di Pozzilli.
Alle ore 20.00 si apriranno gli stand enogastronomici, con prodotti tipici di Miranda, in compagnia del De Rose Jazz Trio e alle 24.00 sarà la volta delle lanterne volanti.
Durante la sera sarà possibile ammirare una mostra che raccoglie gli attrezzi che venivano usati nei decenni passati per coltivare la vite e per la realizzazione del vino.

Commenti Facebook