A Fiuggi la sesta edizione de “L’Italia e l’Europa che vogliamo”, organizzata dal presidente del Parlamento Europeo Tajani

Numerosi e illustri i nomi dei relatori in programma, appartenenti al mondo della politica e del giornalismo, insieme per dibattere su tematiche di particolare rilievo per l’Italia e per l’Europa, in un momento storico particolarmente delicato come quello attuale, dove ognuno è chiamato a fare la sua parte con serietà e senso di responsabilità.
Nella tre giorni del Partito Popolare Europeo, infatti, i principali temi al centro del dibattito saranno: immigrazione, accoglienza e sicurezza pubblica, disoccupazione giovanile e crisi economica, con un focus sui diritti delle donne e la lotta al femminicidio.
Anche il consigliere regionale Vincenzo Niro, da anni impegnato nella difesa dei diritti umani in Europa, presente all’evento di Fiuggi, in duplice veste di Vice Presidente dei Popolari per l’Italia, appartenenti al gruppo PPE del Parlamento Europeo, e di membro del Consiglio d’Europa.
Lo stesso Consiglio d’Europa si riunirà a metà ottobre in seduta plenaria a Strasburgo, per riprendere ed approfondire alcuni dei principali temi presenti e nel programma della tre giorni del PPE.
In attesa della riunione di Strasburgo e degli altri imminenti appuntamenti europei, la kermesse di Fiuggi dei prossimi giorni, le cui conclusioni saranno affidate al Presidente Silvio Berlusconi, sarà anche l’occasione per confrontarsi sull’idea di Europa e sul futuro dell’Italia in Europa.

 

Commenti Facebook