A dieci mesi dall’approvazione della graduatoria, giovani imprenditori senza finanziamenti

Tanti i soggetti beneficiari del bando regionale che ancora non vengono liquidati. “Ritardo grave, si accelerino le procedure”, scrive in un’interrogazione urgente il Consigliere Nicola Cavaliere “Per quali motivi, a distanza di quasi un anno dell’approvazione della graduatoria, ancora non sono stati liquidati diversi soggetti beneficiari dell’Avviso pubblico ‘Giovani al lavoro IV annualità’?”. E’ la domanda che il Consigliere regionale Nicola Cavaliere pone, in un’interrogazione urgente presentata oggi e sottoscritta dagli esponenti della minoranza di centrodestra a Palazzo D’Aimmo, al presidente della Giunta Paolo Frattura.

La graduatoria è stata approvata, con Determinazione Dirigenziale n. 7479, il 14 dicembre del 2015. Dieci mesi di attesa per tanti giovani che, in tempi di crisi come questi, hanno deciso di intraprendere la difficile strada dell’attività imprenditoriale e autonoma, puntando sul sostegno dell’istituzione regionale. Sostegno che fino adesso è però venuto a mancare.

“Sollecito – scrive Cavaliere – il Governatore ad impegnare immediatamente la struttura regionale competente a velocizzare le procedure per la liquidazione degli aventi diritto. L’occupazione giovanile deve rappresentare per tutti un’assoluta priorità e ulteriori ritardi nei pagamenti non potranno più essere tollerati”.

Commenti Facebook