Dai ‘padri’ del Sindacalismo a uno dei protagonisti della Riforma della Polizia di Stato. Dal ‘passato’ della nostra realtà operativa, passando per il suo ‘presente’ e fino al ‘futuro’ del Sistema Sicurezza italiano. Sono state tante, e del massimo spessore, le personalità presenti al Convegno di venerdì 01.04.2016, a Roma che, con il loro enorme bagaglio di professionalità e di competenza, hanno fornito un fondamentale contributo alla dialettica interna al settore del sindacato di Polizia.
E’ stata un’occasione importante, che ha consentito di accrescere la professionalità degli addetti ai lavori in ambito sindacale.
Il Coisp Molise era presente all’appuntamento avvenuto ieri presso la Sala Congressi dell’Hotel Massimo D’Azeglio (via Cavour 18), orgogliosamente hanno aderito all’invito il Segretario Generale Regionale del Molise Giovanni Alfano, il Segretario Provinciale Aggiunto di Campobasso Manuel Angelito Del Grosso ed il Segretario Generale Provinciale di Isernia Tonino Paglione.
Il Segretario Generale del Coisp Franco Maccari ha commentato positivamente l’enorme adesione di ospiti d’eccezione aggiungendo che la cui presenza è la migliore risposta al lavoro serio e corretto che i rappresentanti sindacali del Coisp quotidianamente nell’interesse di migliaia di colleghi e per un’umile ma convinta collaborazione all’andamento dell’ Amministrazione della Polizia di Stato.
Il Convegno dal titolo “1. 4. 1981 – 1. 4. 2016 a 35 anni dalla Riforma della Polizia di Stato … quali diritti ancora da conquistare? Il futuro della Sicurezza”, ha visto la presenza di numerosi ospiti Istituzionali, Autorità politiche, governative, civili e militari ed Esponenti del mondo economico.
L’apertura del Convegno, che è stata moderato dallo stesso Franco Maccari, è stato affidato alle parole del Prefetto di Roma, Franco Gabrielli.
Tra gli ospiti illustri: il Ministro per la salute On.le Beatrice Lorenzin, On.le Elio Lannutti, On.le Daniele Giovanardi, On.le Maurizio Gasparri, Gian Marco Chiocci, Direttore de “Il Tempo”; Carmine Fioriti, Commissario r.d.s. della Polizia di Stato a.r. – Fondatore del primo Sindacato autonomo ed indipendente di Polizia; Fernando Giusti, Questore della Repubblica a.r. da marzo 1981; Alfredo Mantovano, Magistrato presso Corte di Appello di Roma – già Sottosegretario di Stato all’Interno con delega alla Polizia; Giuseppe Pecoraro, Prefetto, componente della Commissione di Lavoro per la Legge di Riforma della Polizia di Stato; Matteo Piantedosi, Vice Capo della Polizia preposto all’attività di coordinamento e pianificazione; Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria delle Comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato – Fondatore del primo Sindacato confederale di Polizia.
“A 35 anni dalla riforma della Polizia di Stato, quali diritti ancora da conquistare?” Il Coisp Molise al consiglio nazionale
Commenti Facebook