Il 20 febbraio incontro promosso dal GAL Molise

“Facilitare, selezionare, accumulare le innovazioni per lo sviluppo sostenibile per il Molise che cambia”: questo è il titolo della Tavola Rotonda in programma per venerdì 20 febbraio a Campobasso.
L’incontro, organizzato dal Gal Molise Verso il 2000 e Gal Innova Plus con la collaborazione di Borghi Autentici d’Italia, si svolgerà a partire dalle ore 16.00 presso la sede del Gal Molise Verso il 2000, in via Monsignor Bologna 15.
L’incontro è l’evento di capitalizzazione del progetto Territori che Fanno la Cosa Giusta che ha posto l’attenzione sul tema della sostenibilità e dell’innovazione a servizio delle imprese e delle amministrazioni per rendere concrete le opportunità fornite dalle tecnologie cosiddette green.
Il programma prevede, tra gli altri, anche l’intervento autorevole del prof. Carmine Nardone di Futuridea, centro di ricerca e diffusione dell’innovazione utile e sostenibile, e della dott.ssa Elena Angela Peta di Rete Rurale.
La tavola rotonda sarà l’occasione per discutere dei principali risultati del progetto e aprire un dibattito su come l’innovazione possa declinarsi nelle nostre aree sia urbane che rurali anche attraverso i prossimi programmi di sviluppo 2014-2020 (POR-FESR e PSR). Il tema della smart specialization e del partenariato europeo dell’innovazione saranno al centro del dibattito al quale sono stati invitati a partecipare, dando un contributo attivo, i principali stakeholders locali quali l’Universita degli Studi del Molise, l’Unioncamere, le associazioni di categoria del mondo agricolo,gli amministratori del territori.
.

Commenti Facebook